Uncategorized

Il siero: un prezioso alleato di bellezza

Ancora oggi troviamo pareri contrastanti sull’utilizzo del siero. Questo prodotto cosmetico è amato da tantissime donne, a punto tale che lo utilizzano tutti i giorni; ma altre lo reputano da utilizzare sono in alcuni periodi dell’anno, in particolare quando la pelle risulta stressata e disidrata.

Il siero è un trattamento specifico, studiato per migliorare l’aspetto della cute o risolvere alcune problematiche, come ad esempio macchie, inestetismi e luminosità della pelle.

Il siero è un fluido che contiene principi attivi, in alta concentrazione. Questi fanno sì che penetri negli strati cutanei più profondi, rendendo più performante anche l’assorbimento della crema.

Il siero si applica prima della crema, sul viso perfettamente asciutto e deterso. Essendo concentrato ne bastano pochissime gocce e non è necessario massaggiarlo. Poichè si rischia di rompere le molecole contenute, che vanno così ad agire immediatamente al contatto con la cute.

Il siero si sceglie in base alla tipologia di pelle che al risultato che si vuole ottenere.

Nel nostro shop potete trovare sieri per tutte le  vostre esigenze:

  • Siero Idratante è ideale per una pelle molto secca, in quanto idrata in profondità.
  • Siero  Illuminante  rende la pelle luminosa e con un colorito uniforme.
  • Sieri Antirughe-Liftante è adatto per pelli più mature sono specifici per attenuare i segni d’espressioni, ma anche per ridefinire i contorni del viso (effetto lifting).

Non esiste un età giusta per l’utilizzo del siero. Certamente una pelle matura necessita maggiormente di un trattamento specifico, ma anche una pelle giovane per essere ben mantenuta ne ha bisogno. Infatti per le pelli giovani si consiglia un siero purificante che tende a ridurre le imperfezioni, i pori dilatati e leviga la pelle.

 

Per avere un effetto maggiore, dopo il siero si consiglia di applicare una crema in quanto si migliora l’attività cellulare e si aumenta l’efficacia di qualsiasi trattamento. Quindi, il siero è davvero un alleato di bellezza!

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *